DL Sostegni, istituito nuovo Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità

20 marzo 2021

Il Ministro per le disabilità, Erika Stefani, ha annunciato l'istituzione di un nuovo Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità all'interno del DL Sostegni.

"Sono felice per l’istituzione di un fondo di 100milioni di euro per misure di tutela e sostegno alle persone con disabilità. Il fondo è istituito col Decreto Sostegni - si chiamerà 'Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità' - e sarà dedicato a progetti concreti per migliorare, semplificare la vita e garantire i diritti di queste persone, di ogni età. Il Fondo è istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e, con successivi decreti, a nostra firma, sarà ripartito sui singoli obiettivi e progetti. Il Dl Sostegni segna così una svolta positiva: l’effettiva inclusione delle persone con disabilità è al centro dell’attenzione del governo.
Ricordo, a tal fine, anche le nuove tutele per i lavoratori fragili. Nella proroga sono stati infatti chiariti e sciolti alcuni nodi iniziali, così da garantire che le assenze che questi lavoratori sono costretti a prendere per tutelarsi dal rischio contagio non compromettono il posto di lavoro né il taglio delle indennità". Lo annuncia il Ministro in una nota.

Torna all'inizio del contenuto