Giornata nazionale del personale sanitario, il messaggio del Ministro Locatelli

20 febbraio 2023

"Impegno, tante responsabilità e grande dedizione sono celebrati oggi in occasione della Giornata in onore del “personale sanitario, sociosanitario, socio assistenziale e del volontariato”, un riconoscimento istituito in piena pandemia di Covid al quale dovremmo essere in grado di far corrispondere maggiori sostegni nella quotidianità.
Servono adeguata formazione e un lungo addestramento, ma sono le stesse persone a fare la differenza e a svolgere il compito che gli viene affidato con la massima serietà e con il cuore.
Le difficoltà dell’epoca che stiamo vivendo e la carenza di personale rendono sempre più difficile garantire assistenza mirata e di qualità ad ogni singolo paziente ma sono tanti i professionisti e i volontari che lavorano al servizio degli altri, senza sosta, con grande sensibilità e immutata competenza.
Grazie, dunque, a tutti Voi che, nonostante le costanti sfide, i limiti e le complicazioni, riuscite ad essere sempre al servizio degli altri con la massima professionalità". Così il Ministro in una nota.
Torna all'inizio del contenuto