Gli incontri istituzionali del Ministro Locatelli presso la sede ONU di New York

Di seguito, le dichiarazioni e le immagini degli incontri istituzionali del Ministro per le disabilità, Alessandra Locatelli, in occasione della missione presso la sede di New York dell'Organizzazione delle Nazioni Unite:
"A New York ho avuto il piacere di incontrare la Vice Direttrice del Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione, Diene Keita. È stato un momento importante di confronto, durante il quale abbiamo discusso delle azioni concrete che le Nazioni Unite stanno realizzando anche per contrastare e prevenire la violenza contro le donne con disabilità.
Un impegno fondamentale per garantire dignità, sicurezza e opportunità a tutte le donne nel mondo".
foto di gruppo
"Ieri sera a New York, presso il Consolato Generale d'Italia, ho avuto il piacere di incontrare alcuni rappresentanti della comunità italiana. È stata un’occasione preziosa per condividere il grande impegno che come Governo stiamo portando avanti sul tema dell’inclusione, della disabilità, della valorizzazione di ogni persona e per parlare della riforma che introduce il progetto di Vita, fino a raccontare il primo storico G7 Inclusione e Disabilità di Assisi.
Una bellissima serata di confronto per raccontare aspetti importanti per il nostro Paese e le sfide che ancora ci attendono con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutte le persone e delle loro famiglie. Grazie al Console Fabrizio Di Michele, per aver organizzato questo bellissimo evento".
foto di gruppo