Il Ministro in visita a Capri

Di seguito le immagini e le dichiarazioni del Ministro Locatelli in occasione della visita a Capri il 12 aprile 2025.

"Ieri ad Anacapri ho partecipato all’evento “Ballando con le stelle”, uno spettacolo straordinario dedicato all’inclusione attraverso l’arte e il movimento.
Complimenti alla Gabry Dance di Poggiomarino che da anni allena ballerini paralimpici portando gli atleti ad un livello straordinario anche nelle competizioni internazionali.
Grazie ai ragazzi che hanno regalato a me e a tutto il pubblico emozioni indimenticabili.
Credere nella danza, o in una passione, poter esprimere il proprio talento, trovare chi ti offre l’opportunità di esprimerti e ti dá coraggio è fondamentale, per tutti, ed è ciò che può dare più dignità alla vita di ognuno.
Grazie! Avanti tutta!".
"Ieri ho visitato il Museo Casa Rossa di Anacapri, un luogo ricco di storia e bellezza.
Ad accogliermi, con competenza e passione, i ragazzi della cooperativa sociale “La Sciuscella di Anacapri”, che accompagnano i visitatori alla scoperta delle meraviglie del museo. Un esempio concreto di come cultura e inclusione possano camminare insieme, valorizzando le capacità di tutti. Grazie anche al Sindaco Francesco Cerrotta e a tutta l’amministrazione che sostiene questo prezioso progetto sociale."
"Questa mattina ho visitato i "Giardini di Augusto" a Capri, uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti del nostro Paese.
Un sentito grazie al Sindaco Paolo Falco e al gruppo folcloristico Scialapopolo per la calorosa accoglienza e per il tempo condiviso.
È stata un’occasione preziosa per conoscere una comunità attenta, ospitale, profondamente generosa, e che lavora con straordinaria umanità al servizio degli altri."
"A Capri, questa mattina, ho avuto il piacere di incontrare gli amministratori e le associazioni del territorio.
È stato un momento importante di confronto nel corso del quale è emersa la forza di tutta la comunità: è sempre nei territori che si trovano energie, idee e progetti che fanno la differenza.
Grazie a chi ogni giorno sceglie di esserci, con passione e coraggio, per costruire comunità sempre più forti ed inclusive in cui ogni persona viene valorizzata."
foto di gruppo
foto di gruppo
foto di gruppo
foto di gruppo