Il Ministro in visita in Basilicata

4 aprile 2024

Il Ministro Locatelli si è recata in visita istituzionale in Basilicata il 3 e 4 aprile 2024. Di seguito le immagini degli incontri e le dichiarazioni.

"Questa mattina, nella sede di AIPD Potenza, ho incontrato il Presidente della FISH Basilicata e le associazioni aderenti. Ci siamo riuniti per parlare dei temi più attuali che riguardano il territorio e dell'introduzione del progetto di vita a livello nazionale.
Sono convinta che in questo momento storico abbiamo la possibilità di cogliere nuove opportunità per migliorare la qualità della vita delle persone".
"Oggi a Potenza ho avuto il piacere di visitare il Centro Socio Educativo della Cooperativa Sociale “La Mimosa”.
Ho apprezzato le splendide opere d'arte realizzate nel laboratorio di inclusione artistica, le bellissime etichette per le bottiglie di vino e le tante attività svolte grazie alla presenza di educatori molto competenti.
Grazie a tutti i ragazzi, alle famiglie, agli operatori e ai volontari per la splendida e affettuosa accoglienza."
Oggi pomeriggio ho partecipato al convegno dell'ENS dal titolo “La salute è uguale per tutti, non uno di meno”. È stato un bellissimo momento di incontro e dialogo che ha coinvolto anche esponenti istituzionali della Regione, come l'Assessore Francesco Fanelli, e del Comune, con la presenza del Sindaco Mario Guarente. È fondamentale promuovere l'accessibilità e la tutela della salute per tutte le persone".
"Il centro diurno IL fiore AIAS Potenza è un vero e proprio punto di riferimento per il territorio della Basilicata, impegnato nella riabilitazione e nel reinserimento sociale delle persone con disabilità. Grazie alla sua preziosa opera, contribuisce a migliorare la qualità della vita e a promuovere l'inclusione. Un'importante risorsa per la comunità locale".
"Oggi pomeriggio a Matera ho avuto il piacere di visitare il Laboratorio di ceramicaterapia di AIDE Basilicata. Attraverso il progetto “Acqua, aria, terra e fuoco”, i ragazzi creano delle meravigliose opere d'arte in porcellana fatte a mano, che valorizzano il loro talento e la loro competenza".
Torna all'inizio del contenuto