Il Ministro in visita in Lombardia il 6 e 7 aprile

8 aprile 2024

Il Ministro Locatelli si è recata in visita istituzionale in Lombardia il 6 e 7 aprile. Di seguito le immagini e le note stampa relative agli incontri.

"Bellissima mattinata a Marcallo con Casone dove si è svolto l’importante convegno organizzato in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo del 2 aprile. Ringrazio il senatore Massimo Garavaglia e il sindaco Marina Roma per l'impegno e per aver saputo creare una rete importante di attenzione sul territorio ispirata a Lucio Moderato".
"A Bergamo ho visitato la sede della Fondazione Angelo Custode che sta realizzando un centro di eccellenza per bambini e ragazzi con gravi disabilità. Un bellissimo progetto per essere sempre più vicini a coloro che ne hanno bisogno. Grazie ai responsabili e agli operatori per quello che fanno ogni giorno per le tante famiglie del territorio e per guardare al futuro con lungimiranza e una costante attenzione per chi ha più bisogno".
"Nelle sede di Anmic Bergamo, l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, per un prezioso momento di confronto sulle tante iniziative e sui progetti per migliorare la qualità di vita delle persone più fragili, valorizzando competenze e talenti. Insieme possiamo fare sempre di più e meglio!".
"In occasione della Festa degli Alpini per la Scuola Nikolajewka, ho trascorso a Mairano, in provincia di Brescia, una bellissima mattinata. Ringrazio il sindaco Igor Zacchi e tutta la comunità per la calorosa accoglienza!".
"Oggi pomeriggio in Valle Imagna ho avuto il piacere di incontrare l'amministrazione comunale, le associazioni, i rappresentanti di enti e i sindaci per parlare di inclusione, sociale e disabilità. Grazie a tutti per la partecipazione!".
Torna all'inizio del contenuto