Il Ministro in visita istituzionale a Firenze

17 aprile 2023

Di seguito le note e le foto relative agli incontri istituzionali del Ministro Locatelli a Firenze del 17 aprile 2023:

"Nella mia prima tappa a Firenze ho incontrato l'Associazione Made in Sipario, la cui attività è volta a garantire percorsi di inclusione lavorativa.
Sono stata felicissima di conoscere i ragazzi e le ragazze di Sipario che, attraverso l’arte e i loro talenti, realizzano piastrelle per i rivestimenti di bagni e cucine, meravigliose tovagliette per la colazione, tazze, borsine di stoffa e tantissimi altri oggetti. Complimenti a tutti per il prezioso lavoro di inclusione sociale e lavorativa ma anche per la promozione dello spirito imprenditoriale che contraddistingue questa attività. Grazie anche all’artista che ha voluto mettere a disposizione dei ragazzi di Sipario la sua arte per collaborare ad un progetto così bello, colorato, vivace e interessante! Ognuno di noi dovrebbe avere almeno uno di questi oggetti, che mettono allegria e sono anche pezzi unici nel loro genere! Bravissimi ragazzi!".
il ministro in visita
il ministro in visita
il ministro in visita
"I ragazzi di Sipario gestiscono un bistrot all’interno dello Spazio Alfieri a Firenze. Un'attività che da poco ha compiuto 15 anni e che offre opportunità di lavoro a tanti ragazzi con disabilità.
Complimenti per il servizio e per l’impegno che il Presidente Marco Martelli Scalvelli e tutti gli operatori e volontari di Sipario impiegano in questa bellissima attività.
Dobbiamo impegnarci a tutti i livelli istituzionali, e in tutti i contesti, per valorizzare i talenti e le competenze di ogni persona che, come I ragazzi di Sipario, può contribuire alla crescita e al miglioramento delle nostre comunità e di tutto il Paese".
il ministro in visita
"Oggi pomeriggio ho visitato la rinnovata sede dell’Ente Nazionale Sordi di Firenze che ospita anche la sede regionale. Ad accompagnarmi nella visita il Presidente Regionale Piero Samueli e il neo Presidente Provinciale Roberto Petrone. Complimenti per l’ottimo lavoro di squadra e per aver saputo riorganizzazione non solo gli spazi ma un punto di riferimento per il territorio fiorentino. Grazie per il grande lavoro che Ente Nazionale Sordi e il Presidente Angelo Raffaele Cagnazzo svolgono per rafforzare il dialogo tra i territori e il mondo associativo".
il ministro in visita
Torna all'inizio del contenuto