Il Ministro Locatelli a Civitavecchia per il Tour Vespucci

"Ieri pomeriggio, a Civitavecchia, nell’ambito del Tour del Mediterraneo della Nave Vespucci, abbiamo vissuto un momento speciale con le dimostrazioni sportive inclusive. Un pomeriggio pieno di energia e partecipazione, grazie all’impegno e alla passione di realtà straordinarie come la Toukon Accademia di Arti Marziali,
Shorin Club, l’Associazione Beach Volley Roma, la squadra di pallamano in carrozzina “A Ruota Libera”, la Top Five Tarquinia Volley, la Romulea Autistic Football Club, Manuel Giuge della Polisportiva Terraglio e Art4sport della Bebe Vio Academy.
Tante discipline, tanti atleti, un unico messaggio: lo sport è di tutti e per tutti. Quando si creano occasioni di condivisione e visibilità per i talenti di ogni persona, si costruisce davvero una società più inclusiva. Grazie a chi ogni giorno rende possibile tutto questo".
foto di gruppo
"Oggi, insieme alla Senatrice Isabella Rauti, Sottosegretario di Stato alla Difesa, ho partecipato al panel “Sport: la valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti”, organizzato dal Ministero per le disabilità nell’ambito del Tour del Mediterraneo della Nave Vespucci, al porto di Civitavecchia.
Ho avuto il piacere di portare i saluti del Ministro Andrea Abodi e di ascoltare spunti e testimonianze che valorizzano lo sport come occasione di inclusione, partecipazione e crescita per tutte le persone, senza barriere.
Grazie agli atleti, alle federazioni, alle associazioni e a tutti coloro che ogni giorno si impegnano per promuovere percorsi accessibili, capaci di mettere al centro le potenzialità di ogni persona."
panel
Così il Ministro Locatelli in una nota.