Il Ministro Locatelli in visita in Abruzzo

6 aprile 2023

Il Ministro Locatelli si è recata in visita in Abruzzo nei giorni 4 e 5 aprile 2023. Di seguito le note stampa del Ministro in occasione degli incontri e delle visite istituzionali:

4 APR 23 - "Questa mattina a Guardiagrele ho finalmente incontrato la piccola Noemi, dopo anni che ne parlavo attraverso i racconti di suo papà Andrea. Ho trovato una bimba bellissima e vivace, che ho abbracciato e baciato con tutto il cuore. Lei rappresenta oggi tanti altri bimbi con patologie complesse. Voglio ringraziare la famiglia di Noemi e tante altre famiglie che ogni giorno superano grandi sfide".

4 APR 23 - "A Pescara ho incontrato l'Associazione Onlus Diversuguali Pescara, che offre supporto alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Desidero ringraziare la presidente Gianna per l'invito e per averci accolto con tanto calore insieme ai ragazzi, gli operatori e le famiglie e i rappresentanti degli enti locali. L'impegno, la costanza e il cuore che animano questa associazione sono ammirevoli".

4 APR 23 - "A Silvi Marina ho incontrato i ragazzi del centro aggregazione giovanile "l'isola che non c'era" che mi hanno regalato tante emozioni e dei disegni meravigliosi".
4 APR 23 - "Bella giornata a Silvi Marina dove ho incontrato l'amministrazione comunale, le associazioni locali e ho avuto modo di conoscere meglio il territorio".

4 APR 23 - "La Fondazione Piccola Opera Charitas a Giulianova è un punto di riferimento straordinario per il territorio. Ho incontrato i ragazzi, gli operatori e tante persone che nel corso del tempo hanno accompagnato la crescita di questa grande comunità. Attraverso attività ricreative, dimensione familiare, relazioni e riabilitazione le persone vivono una vita serena e ricca di attenzioni e affetto".

5 APR 23 - "Ieri ho avuto l'onore di incontrare i campioni di basket in carrozzina Amicacci Abruzzo. Ho potuto conoscere alcuni atleti dell'Associazione, che l'anno scorso ha vinto la Supercoppa italiana, e ascoltare i progetti che stanno sviluppando. Complimenti a tutti voi e a tutte le persone che, con passione, allenano, accompagnano, seguono come tecnici e amministratori questa meravigliosa realtà! Grazie ragazzi per la vostra passione e la grande forza che vi contraddistingue. Affrontare con determinazione e allegria anche le sfide più importanti vi fa essere una grandissima squadra".

5 APR 23 - "Questa mattina ho partecipato agli Stati Generali delle Politiche per le Disabilità e per il Sociale organizzati dall’Assessore alle Politiche sociali della Regione Abruzzo Pietro Quaresimale. È stato un momento di confronto e riflessione molto importante per discutere delle politiche sociali in Abruzzo e per conoscere il nuovo Piano sociale regionale 2022-2024. Il Piano rappresenta una sfida impegnativa ma sono certa che insieme, istituzioni ed Enti del Terzo Settore, potranno fare sempre di più. Grazie a tutte le persone che con entusiasmo e spirito costruttivo hanno preso parte all’evento e a chi ha contribuito alla sua realizzazione".
Torna all'inizio del contenuto