Il Ministro Locatelli incontra il Presidente di Finlombarda Michele Vietti

12 aprile 2023

Questa mattina, nel suo ufficio di Largo Chigi, il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli ha incontrato il presidente di Finlombarda e Anfir (Associazione Nazionale Finanziarie Regionali), Michele Vietti.
Il presidente Vietti ha illustrato al Ministro le diverse attività svolte in Lombardia sul piano sociale da Finlombarda, in particolare per quanto riguarda il sostegno alle cooperative sociali. Più in generale, il presidente Vietti ha esposto l'attività di Anfir a supporto delle imprese su tutto il territorio nazionale.
“È stato un incontro molto interessante – spiega il Ministro Locatelli – abbiamo discusso della possibilità di promuovere e rafforzare la collaborazione, a tutti i livelli, tra associazioni, Enti del Terzo settore, Istituzioni e fondazioni per sostenere lo sviluppo di attività sempre più inclusive anche dal punto di vista del lavoro e dei servizi”.
“Ringrazio il Ministro per l'attenzione rivolta a Finlombarda e a tutto il sistema delle finanziarie regionali italiane (Anfir) – dichiara il presidente Vietti -. La nostra rete territoriale può essere d'ausilio anche al lavoro a favore delle disabilità come già lo è per il mondo delle cooperative sociali”.

il ministro e  il presidente

Torna all'inizio del contenuto