Il Ministro Locatelli interviene al question time

16 novembre 2022

Il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, è intervenuta oggi alla Camera dei Deputati al question time relativo ad una interrogazione sull'attuazione della legge delega in materia di disabilità.

"I decreti attuativi della delega al governo di materia di disabilità sono in fase avanzata di definizione e presto credo che li potremo trasmettere per i pareri". "I decreti legislativi che verranno adottatati produrranno importanti riforme, attese da tanti anni, come la semplificazione dei processi di accertamento della disabilità", ha sottolineato il Ministro.

"Nella passata legislatura sono state istituite due Commissioni, una redigente e una istituzionale: Dopo pochi giorni dal mio insediamento ho voluto incontrare queste due Commissioni e posso dire che alcuni decreti sono già in fase avanzata di definizione e presto credo che li potremo trasmettere i per i pareri predefiniti".

"Legge delega ha un ruolo chiave non solo per il Pnrr ma per riformare i modi di vedere la disabilità, a partire da un approccio ai bisogno delle persone e non una distribuzione standardizzata dei servizi, per una vita più dignitosa ed equa per tutti", ha concluso il Ministro.

Torna all'inizio del contenuto