Il Ministro visita il Teatro Patologico

15 marzo 2023

Il Ministro Locatelli si è recato in visita presso il Teatro Patologico di Roma.
"Oggi ho incontrato Dario D'Ambrosi e la Compagnia Stabile del Teatro Patologico, che da oltre trent'anni svolge un importante lavoro di teatro-terapia per persone con disabilità psichica e fisica. Una straordinaria emozione per i ragazzi, per le famiglie e per gli educatori che grazie al teatro riescono a vivere una vera esperienza di inclusione, amicizia e di altissima professionalità.
Sono rimasta soprattutto colpita dall'impegno e dalla passione dei bravissimi attori, alle prese con le prove del nuovo progetto che porterà ancora una volta questa meravigliosa Compagnia a viaggiare in tutto il mondo. Alcuni ragazzi hanno superato paure, insicurezze e la timidezza, hanno affrontato il palco imparando a rispettare tempi, spazi e a contenere le reazioni, davvero una realtà straordinaria che merita tutto il nostro supporto.
In questi anni, infatti, La Compagnia Stabile del Teatro Patologico ha presentato i suoi spettacoli a Tokyo, Johannesburg, Rio de Janeiro, San Paolo, New York, Los Angeles, San Francisco, Londra, Stoccolma e in tanti altri paesi, un grande lavoro di squadra che offre opportunità e che consente di valorizzare i talenti di ogni persona.
Grazie di cuore a tutta la grande famiglia del Teatro Patologico di Roma". Così il Ministro in una nota.
il ministro al teatro
il ministro al teatro
Torna all'inizio del contenuto