Locatelli: Complimenti al Comune di Ferrara di Monte Baldo per Progetto “Primo Bosco Veneto Qualificato per la Terapia Forestale”

“Il progetto realizzato dal comune di Ferrara di Monte Baldo “Primo Bosco Veneto qualificato per la terapia forestale”, che ho avuto la possibilità di conoscere oggi a Fieracavalli a Verona, può rappresentare un’occasione molto importante per il benessere e la cura, anche delle persone con disabilità”. Lo afferma in una nota il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli.
“Il tema della salute fisica e mentale deve essere al centro delle politiche sanitarie ma anche sociali che tutti insieme abbiamo il dovere di mettere in campo – aggiunge -. Iniziative come questa possono essere molto importanti: ogni persona, anche nei momenti più difficili di cura, ha il diritto di vivere emozioni positive, e può affrontare anche le situazioni più complesse con il sollievo che esperienze come queste sono in grado di offrire. Rivolgo, quindi, i miei complimenti all’amministrazione comunale di Ferrara di Monte Baldo per questo progetto".