Pnrr, Stefani: fondamentale confronto con i territori

16 maggio 2022

“La progettualità esiste nel momento in cui si creano le idee e le idee non nascono nel cassetto di un Ministero, ma dal confronto con i territori.
Ci sono delle risorse allocate nelle varie Missioni che andranno poi a produrre un effetto diretto e indiretto. Per le caratteristiche del mondo della disabilità, che è trasversale, quindi attraversa veramente tutta la nostra vita, il lavoro, la scuola, lo sport, abbiamo chiesto nel Pnrr un un sistema particolare di monitoraggio. Un atto di indirizzo che abbiamo rivolto a tutte le Amministrazioni centrali, affinché i progetti che vengono man mano raccolti e accolti all’interno del Piano obbediscano all’inclusione sociale, all’accessibilità, al fatto di essere aperti. Dobbiamo lavorare sempre in questa maniera, chiedendo collaborazione. Il futuro è mettere insieme Regioni, Stato, rappresentanze, sindacati e associazioni: solo così ci vedrà tutti protagonisti”.
Così il ministro per le Disabilità, Erika Stefani, intervenendo a “Italia domani, Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” in corso al Teatro Comunale di Vicenza.

Torna all'inizio del contenuto