Valutazione della condizione di disabilità, workshop internazionale il 3 novembre

22 ottobre 2020

Il 3 novembre 2020 si terrà il workshop online "TAIEX SRSP Study Visit on the Italian Disability Assessment System", organizzato dalla Direzione Generale per il Supporto alle Riforme Strutturali della Commissione Europea e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L'obiettivo del workshop è fornire consulenza sulle buone pratiche attuate in Italia riguardanti la valutazione della condizione di disabilità, sulla base della Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Verranno fornite inoltre indicazioni riguardo le riforme e le azioni realizzate in Italia a partire dal 2008 e finalizzate al miglioramento della valutazione della condizione di disabilità.

Fra i partecipanti all'evento, Antonio Caponetto, Capo dell'Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità, Giampiero Griffo, Coordinatore dell'Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, Linda Pizzo, Responsabile Agenzia Mediazione Lavoro di ANFFAS, Claudia Piferi, Funzionaria della DG REFORM (Commissione Europea), Aleksandra Posarac (Banca Mondiale), Franco Deriu, Ricercatore presso INAPP.

Qui il programma dell'evento

Gli eventi TAIEX SRSP sono organizzati dalla DG NEAR in accordo con la DG REFORM, a beneficio degli Stati membri che ricevono supporto tecnico tramite il Programma di sostegno alle riforme strutturali (SRSP) della Commissione Europea.

Torna all'inizio del contenuto